Tortino di spago e

Tortino di spago su crema di e alici: ovviamente da passare in forno con pasta integrale molisana e alici fresche.

Nella crema alici del ma ve ne parlo a fine mese. Venerdí è il mio compleanno, saró a Valencia al #worldpaelladay con #ragazzinaimpertinente , ieri sera ho ritrovato un amico, ho riso e ora vado a prendere Wally e non mi stancherò mai di dire che amo Settembre.

Forse il caldo andrà via e inizierà la mia stagione preferita. Intanto godetevi questa ricetta

Ingredienti per 4 persone

320g di integrali Molisana

1 confezione di alici dolci del Mar Cantabrico Rizzoli

8 alici fresche private della lisca

200g di pecorino romano

3 fette di

1 mazzetto di prezzemolo

200 mL di crema di burro e alici Rizzoli

Procedimento

Cuocere gli spaghetti per 6′ in abbondante acqua salata, scolarli e condirli in una boulle con l’olio delle alici dolci Rizzoli.

Inserire in un mixer il pecorino, il pane e il prezzemolo lavato e asciugato. Tritare fino ad ottenere una bella polvere.

Creare 4 nidi con gli spaghetti aiutandosi con il mestolo e una pinza da chef. Condire con un filo d’olio evo e cuocere in forno per circa 10′ a 200°C.

Tirar fuori dal forno, disporre qualche 2 alici fresche aperte su ogni tortino, cospargere del trito di pane fatto precedentemente e cuocere per altri 6/8′ a 200°C.

E per completare il piatto non vi resta che attendere il 30 settembre quando vi sveleremo una crema burro e alici talmente buona, che vorrete usarla ovunque! Anche per….

Post suggeriti

Per proposte commerciali e richieste di collaborazione compila il form sottostante. Verrai al più presto ricontattato dal mio staff.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt