Winter Vibes
Crema di peperone arrosto montato.
Roll di crespella edam e topinambur.
Crème fraîche, erba cipollina, lamelle di topinambur fresco.

roll-di-crespella-edam-topinambur-e-crème-fraîche Idea dell’ultimo minuto, veloce ed easy per un pranzo o una vigilia di Natale: seguendo la tradizione mamma Marisa, che vuole, come primo piatto in casa Rosazza Prin, dai tempi di bim bum bam (che ne sanno i 2000) le crespelle, come Ella la chiama a tavola.

Il progetto è in collaborazione con milch.bayern,  l’associazione delle latterie e aziende che lavorano il della Baviera e che sostiene le qualità fondanti dell’intera filiera: la naturalità, la tracciabilità, la sostenibilità e la qualità.

Ingredienti per 4 persone:

Procedimento

Iniziamo con la nostra roll di crespella edam topinambur e crème fraîche.

Preparare l’ delle crespelle sbattendo le uova per circa un minuto, unire il e poi incorporare la farina con una frusta, setacciandola: lasciare riposare l’impasto per una mezz’ora in frigo.

Ungere la padella per le crespelle con burro aggiungere un mestolo di avendo cura di spargerlo su tutta la superficie della padella: cuocere fino ad ottenere una crespella cotta e dorata da un lato. Lasciare raffreddare.

roll

Tagliare finemente i topinambur e condirli con sale olio e pepe.

Su un piano adagiare la crespella, aggiungere fette di Edam, e topinambur. Arrotolare il tutto e tagliare a rondelle.

Preparare una teglia cospargendola di crème fraîche, mettere le rondelle sulla teglia e coprire in cima con la crema, aggiungere e pepe. Far cuocere in ventilato per 15 minuti fino a doratura.

Arrostire i peperoni, interi, spellarli, privarli dei semi. Frullare i filetti i peperoni con olio e un pizzico di sale e una punta di paprika.

Unire la restante crème fraîche, ad erba cipollina, sale e pepe.

Impiattare la salsa di peperone sul fondo del piatto, unire la crespella, aggiungere la  crème fraîche con erba cipollina e servire.

Ed ecco pronto il nostro roll di crespella edam topinambur e crème fraîche, non perdetevi altre mie ricette le trovate QUI!

0/5 (0 Recensioni)
Post recenti
salmon-on-rice