Cronache di una giornata (quasi perfetta)!

Svegliatevi all’alba e tiratevi giù dal letto, non fate colazione e ai vostri compagni di avventura, oltre a ricordargli di puntare la sveglia, la sera prima, con un vocale da rompiballe, dite, facendo i fighi: vuoi mettere fare colazione in una pasticceria con le brioches fatte con il burro di montagna!

Pregate lungo il viaggio che nel percorso scelto dal navigatore ci sia un posto dove fare colazione, altrimenti saranno mazzate! Trovatelo, sparatevi un cornetto, oggi si può!

Oltre a scassare sulla sveglia comprate online i biglietti (5 euro) del Ponte nel cielo , prendetene uno in più e baraghinatelo ad una sciura poco prima di metterci piede, attraversatelo facendo foto selfie e altre cose che non si dovrebbero fare, rincuorati dal fatto che il bambino dietro di voi lo sta attraversando con una macchina telecomandata: non date un calcetto alla macchina, finirà nel vuoto da 140 metri, inquinerebbe!

Selezionate un percorso lungo, 2 ore e 50 e fatelo con un cagnone di fianco a voi ma occhio, con la montagna non si scherza, zaino e scarpe da trekking e occhio ad ogni passo.

Trafugate un paio di rami di pino cembro caduto nella notte per fare ricette golose e non badate se rimarrete avvolti dalla resina per sempre, come una zanzara intrappolata nell’ambra in Jurassic Park.

Fate foto stupide a ragazzine impertinenti scegliendo improbabili e imbarazzanti inquadrature con funghi di legno giganti che troverete nel bosco. Portatevi la cartina e guidate il gruppo come un maschio zeta, così potrete scivolare senza che nessuno vi veda e ricomporvi all’arrivo del gruppo per la foto da scalata K2!

Fate attenzione, ogni passo conta, con attenzione fatene tanti. Sulla via del ritorno vi aspettano sciat e pizzoccheri!

Non vi arrabbiate, al ritorno, c’è sempre coda per andare in paradiso e anche per tornare nel vostro inferno preferito, siate pazienti e godetevi questa iniezione di ossigeno e i sorrisi delle persone che avete coinvolto in questa avventura.

Val Tartano/Ponte nel cielo/sentiero dei ponti/ristorante Vallunga, la pasticceria: non ve la dico! Googolate e buon divertimento!

Post suggeriti

Per proposte commerciali e richieste di collaborazione compila il form sottostante. Verrai al più presto ricontattato dal mio staff.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt
chissenewowcurry-verde-chissenefood