Ready for #PomodoroWeek?
Iniziamo dalla base: al pomodorino rules.

Week: lo spago

1 La buccia del pomodorino fresco non si toglie mai. Spogliate qualcos’altro quest’.

2 L’aglio è un tizio formale e pettinato, quindi fate in modo che sia quasi sempre in camicia.

3 Scaldate l’olio d’oliva (siate generosi), buttateci aglio e peperoncino e quando frigola togliete dal fuoco: ripetete un paio di volte, in modo da dare sapore. Ricordate sempre: inizierete col fare la pasta al pomodoro senz’aglio, poi vi troverete ad ordinare il cappuccino con lo spaghetto alle vongole e in men che non si dica avrete calze di spugna ai piedi con tanto di sandali.

4 Togliete l’aglio e gettate i pomodorini in padella, senza tagliarli e alzate il fuoco al massimo.

5 La fiamma deve essere viva, la padella capiente e i vostri polsi pronti a spadellare.

6 Le fiamme devono avvolgere ogni singolo pomodorino in modo che gli zuccheri cristallizzino e la pelle avvizzisca: spadellate a fuoco vivo, ritimicamente, siate sensuali e mentre lo fate abbiate pensieri impuri, il sugo verrà meglio.

7 Togliete dal fuoco i e schiacciateli un po’: fate uscire il succo dolce del peccato, unite fresco (anche i gambi, poi li toglierete).

8 Togliete la pasta qualche minuto prima della cottura e mettetela in padella col sugo: spadellate di nuovo, tenendo in una tazza l’acqua di cottura.Aggiungetela fino ad arrivare alla fine.

9 Spegnete, un filo d’olio EVO e un punta di parmigiano. Lasciate riposare e girate di nuovo: stanerete gli amidi ed uscirà la famosa cremina.

10 Fate un nido e poi mettete in cima basilico, un po’ di parmigiano e i pomodori.

11 Chi non fa la scarpetta non realizza i suoi pensieri impuri. 

12 Prima di farvi vendere i pomodorini, assaggiateli: il fruttivendolo non finirà in crisi e soprattutto non gli fischieranno le orecchie alla prima forchettata.

13 Se non avete pensieri impuri, non fate la pasta al pomodoro, fate l’insalata di riso con i wurstel.

 

Post suggeriti

Per proposte commerciali e richieste di collaborazione compila il form sottostante. Verrai al più presto ricontattato dal mio staff.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt