Poche Bowl!

10 regole per rendere il mondo un pelo più spicy questa giornata:

1 Poche Bowl con tutti, gli inglesi nelle start up definiscono chi perde tempo a millantare come una persona “bullshit” quello che ti fa perdere tempo, non siatelo.

2 Il tempo degli altri non è tuo, rispettalo e cerca di non farlo perdere

3 Lasciate stare i mister bel colpo e cercate di essere indipendenti nel pensiero, non fate le pecorelle smarrite altrimenti troverete chi vi conduce nel gregge

4 Se dovete fare una pokè che va tanto di moda cucinate gli ingredienti separatamente e ad ognuno date un senso

5 Le mode alimentari passano, i prodotti e i cibi buoni restano!

6 Leggete l’oroscopo per farvi due risate con gli amici e se siete della vergine come me non fate i rompi bowl

7 L’anguria chiede il piccante, provate a dargli retta!

8 Non assemblate i piatti, pensateli, perdete quel tempo per renderli mitici e impiattate con garbo

9 Usate la pokè come arma di seduzione, se fa una foto da mettere su Ig siete a cavallo! Se la manda su whatsapp ad un’amica la serata si farà spicy, se la manda ad un’amico siete nella friendzone e non ci uscirete più!

10 Ricordate che lo sgombro grigliato piccante di @Rizzoliemanuelli non è fatto con aggiunta di piccante, ma c’è una vera e propria ricetta, fatta di segreti: bacca di peperoncino, alloro, cetriolo e carota. Non buttate l’olio e usatelo per condire l’anguria!

E per una volta decidete se tutto questo potrebbe non essere vero o valido per le vostre vite, chissenefood, l’importante e che proviate la mia Poche Bowl con anguria piccante e sgombro grigliato. Mischiate tutto dopo la foto e mangiate con le bacchette o con le forchette e ricordate che la ricetta la trovate qui sotto!

Ingredienti per 4 persone:

250g di mix riso basmati/risone lungo

2 confezioni di Filetti di Sgombro Piccanti Grigliati Rizzoli

1/2 anguria piccola o senza semi

2 pannocchie al vapore

4 uova fresche bio

200g di piselli freschi

100g di formaggio quartirolo

2 avocado hass pronti all’uso

100g di pomodorini

1 cipollotto fresco

2 lime

1 limone

1 cucchiaio di olio di semi

salsa di soia

aceto balsamico

menta

timo

pepe nero macinato al momento

olio evo

Procedimento:

Cuocere il mix di riso come indicato sulla confezione in acqua bollente e salata. Una volta pronto scolare bene e lasciar raffreddare completamente.

Pulire l’anguria, tagliarla a brunoise e condirla con l’olio dello sgombro piccante grigliato.

Cuocere i piselli in acqua bollente e salata i piselli per 3′, raffreddandoli subito dopo in acqua e ghiaccio per mantenerli verdi e croccanti. Unirvi poi la menta, il timo, un filo d’olio evo e il quartirolo tagliato a cubetti.

Cuocere le uova per 6.30′ inserendole in acqua già bollente. Una volta pronte, raffreddarle subito e sgusciarle.

Condire le pannocchie con olio evo, sale e rosolare per bene in un tegame antiaderente. Una volta pronte, togliere il mais dal torsolo con un coltello e unirvi, timo, un cucchiaio di salsa di soia e di aceto balsamico.

Per il guacamole, ricavare la polpa degli avocado e schiacciarla al mortaio. Tagliare i pomodorini e il cipollotto, unendo poi sia il succo di limone che di lime oltre all’olio. Aggiustare infine di sale e pepe.

Una volta pronto tutto, assemblare la bowl mettendo tutti gli ingredienti a giro e finendo con i filetti di Sgombro Piccanti Grigliati Rizzoli.

0/5 (0 Recensioni)
Post recenti