IMG_8860

Bella l’esperienza a Brescia. Non ho visto la città devo essere onesto. Siamo andati chirurgici al mercato, a fare l’aperitivo e dal buon Iginio. Insomma non tanto buono e dolce come persona, almeno il suo lato tv, ma i suoi dolci erano veramente qualcosa! Anche se un cioccolatino mi è esploso in bocca e conteneva grappa sufficiente a farmi ritirare la patente.

Mandame è stata accontentata con un agli davvero interessante, vi avevo già proposto la ricetta, si tratta di usare ogni singola parte dell’asparago in maniera diversa, in modo che l’acuminato ortaggio esprima il suo potenziale sia per quanto riguarda il sapore che per la consistenza.

Stasera su Gambero Rosso si replica la terza puntata. Canale 412, piattaforma Sky. Non perdetevi # ma soprattutto provate a rifare questo risotto, mi darete una pacca sulla spalla. Ciao Vecchi, come dicono a Brescia.

13235161_268445940166211_6414333589410805589_o

Preparazione.

Spezzare gli al centro, prendere i gambi e metterli a bollire insieme alle cipolle e preparare il brodo.

Tagliare la parte centrale a rondelle e spadellare con olio e aglio per qualche minuto.

Tagliare a rondelle la parte vicino alla punta e mettere da parte.

Prendere le punte e marinarle con 2 cucchiaini d’aceto rosso.

Tostare il riso per un minuto aggiungere 2 noci di e il brodo, e continuare la cottura aggiungendo il di volta in volta.

Dopo circa 15 minuti spegnere il fuoco, aggiungere gli spadellati con aglio, gli asparagi tagliati a rondelle. Mantencare con e parmigiano.

0/5 (0 Recensioni)
Post suggeriti
anatra