Non di solo cibo vive l’uomo e neanche questo blog, #chissenefood deve ispirare o altrimenti chissenefrega. Deve essere una boccata d’ossigeno, un forchettata di vita e una gioia per gli occhi.
Tante volte quando leggo i post di blogger, fashion blogger e tutti questi qua non dicono assolutamente nulla, semplice maniera e preludio a qualche sponsorizzazione. Ma non voglio essere polemico.

Parto con una frase che mi sta ispirando, trovata in un romanzo di John Niven:

“…non siamo obbligati a fare arte. Non siamo obbligati a fare la storia. O a dire qualcosa. Siamo obbligati a fare soldi. E per fare soldi a volte siamo costretti a fare arte, a fare la storia, a dire qualcosa”.

Io concordo in pieno. Io a volte mi sento costretto ad ispirare come moneta di scambio: io stesso vengo ispirato dalle cose, dalle situazioni, e per quelli di voi che questa domenica sono a casa, a e non sono ad Ibiza o al Forte al mare con il pattino a farsi i selfie nel porto con vicino. Quelli come me che i tatuaggi ce li hanno dentro e non solo in bella vista fuori, come disegni indelebili di cose che “shockano” e cambiano. Ecco per voi è d’obbligo una tappa all’Hangar Bicocca (penso che questo posto debba essere preso non come luogo come una routine per l’anima) dove è installata la mitica Doubt, di Carsten Höller.

ti sciocca, ti fa sudare, ti interroga, ti riporta bambino, ti da una boccata d’ossigeno e t’illumina l’anima. Höller fa emergere  i tuoi dubbi e ti fa capire che sono l’unica certezza che hai nella vita. Quindi amici anche questa è Milano, non solo bei locali alla moda ed eventi. Mancano pochi giorni alla chiusura quindi muovete i vostri culoni, e se non siete pronti alla prova costume oppure tonicissimi, portate il vostro cervello lì dentro, vi ringrazierà per avergli fatto prendere una boccata d’aria. E se non ve ne frega niente di lui, cucinate qualche ricetta e Chissenefood. Non siamo neanche obbligati a far parte della storia, a dar retta a qualcosa o a dover fruire l’arte. W Ibiza e le chiappe sode e abbronzate.

Orari mostre

lunedì a mercoledì: chiuso
giovedi a domenica: 10-22

Pirelli HangarBicocca

Via Chiese 2
20126 Milano

T (+39) 02 66 11 15 73
F (+39) 02 64 70 275
info@hangarbicocca.org

 

Ringraziamo Sasha per aver posato per questo servizio.

 

0/5 (0 Reviews)
Post suggeriti