#ChisseneWow:

Il #CHISSENEWOW di oggi passa attraverso una storia che molti di voi conoscono bene. Ho visto questo biondino durante la puntata dei 100 di , eravamo nello spogliatoio degli uomini, pronti a cambiarci per la prova delle patate: alzai la testa e intorno a me vidi panzette ovunque, allora esclamai ad alta voce, con il mio accento comasco milanesizzato “Complimenti che fisici da Chef!”.

Molti risero, alcuni mi guardarono male, solo uno rise sguiatamente e mi guardò subito come si guardano due compagni all’ultimo banco, sapete quelle intese basate sulla battuta, su quell’istinto criminale sedato da una morale cattolica, sulle passioni che nel nostro caso non era la cucina ma il convivio e tutto quello che vi ruota intorno.

Diventammo subito , uscimmo da Masterchef, girammo l’Italia, lavorammo insieme, e ci divertimmo come dei matti: sembravamo Bender e Fry, lui dinoccolato e figlio di un passato troppo presente per esser passato, iniettato nel qui e nell’ora, io robotico e futurista, sempre in pericolo di morte, non per la mia dissolutezza ma per la mia maldestria.

Un giorno finì tutto, finì come in una rock band, in una giornata d’inverno, io ero diventato troppo digitale e Andre voleva essere analogico.

Io social, lui sempre più proiettato verso un sogno che forse avevamo rimandato insieme, aprire un .

Il resto ve lo racconto dalla sua biografia: ora godetevi questa , spadellata su pane agli agrumi con salsa di pomodoro fresco, una centrifuga di cetriolo e ridotta e il nero di .

Un che parla di lui e quel nobile decaduto di Marco che cucina con Andrea, raccattato in una discoteca Milanese, quando mi disse “Mauri posso cucinare con voi”.

Venne con noi, mi tagliò un dito, e ora cucina con Andre e insieme, sono il KILLER perché da questa storia, come tante lo dimostrano: da soli non si va da nessuna parte.

E io aggiungo: E NON E’ COSI’ DIVERTENTE.

E questo post lo dedico a loro, a noi, a tutti quelli che hanno avuto un compagno di banco e lo hanno riconosciuto subito!

0/5 (0 Reviews)
Post suggeriti