#ChisseneSocial: Volume 1

#ChisseneSocial ovvero, come migliorare la tua vita ONLINE, senza peggiorare la tua vita OFF!

Ecco una nuova rubrica, tratta dalla mie personali esperienze, di uno che non è uno chef, non è un pubblicitario, non è un travel blogger, non è un blogger e non è un volto tv ma è tutto questo e soprattutto vive di espedienti legati al food!

Un giorno dissi ad uno chef famosissimo “ma perché vi lamentate delle persone che fanno le foto al piatto, lo so che volete che lo mangino al meglio! Chef, pensi ad un poveretto come me che viene nel suo ristorante e spende 200 cucuzze e non lo fa nemmeno sapere al suo vicino di casa, alla zia, o agli amici per farsi bello!

Perché, invece di contestare questo fenomeno non provate a fare qualcosa: magari un selfieMaitre, ovvero un tipo che fa foto al risto, o al tuo piatto così tu te lo mangi perfetto! O migliorate le luci che per far le foto dobbiamo metterci con la torcia, fatta con tovaglioli incendiati per uscire da quei loculi di design che a volte sono i vostri ristoranti!” Lo chef famoso non disse nulla, mi picchiò.

Prima regola, velocità: la foto non si scatta al momento che arriva il piatto, va scattata prima. Invece di ingozzarvi di pane, stabilite un table setting, capite le luci, fate delle prove mettendo al centro un oggetto. Insomma siate foto strategici!


Oppure fate come me che son passato ad Reno 10x Zoom, entro al ristorante, mi siedo, bevo, m’ingozzo di grissini con il senso di colpa e appena arriva il piatto punto l’obiettivo e alla foto perfetta ci pensa lui.

E in 4 secondi sto già spazzolando tutto, come questo bel raviolone di patata friuliano che non ho capito come si chiamava, perché mentre il Maitre lo stava descrivendo, io giá magnavo. #BeyondTheObvious e #ZoomIntoNow

Alla prossima puntata di #ChisseneSocial e ricordate diavoli, se non l’avete fotografato, non l’avete fatto!

PS: E mi raccomando taggatemi nelle vostre stories di piatti ect, almeno vi darò consigli!

Post suggeriti

Per proposte commerciali e richieste di collaborazione compila il form sottostante. Verrai al più presto ricontattato dal mio staff.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt