Buon ApetItalia

Comments (0) Uncategorized

La cosa che mi fa più impazzire di questo stivale bagnato nel mare sono i dettagli. I dettagli ci fanno litigare, i dettagli ci fanno tifare, i dettagli ci fanno prendere a capate da sempre.

I dettagli sono ricchezza estrema, ecco perché siamo così importanti nel mondo, perché prendiamo le nostre differenze e le rendiamo un dettaglio unico.

Al forno, con più burro, alta, più bassa, con il cornicione, con i pezzi di carne intera o tritati, con la pancetta o meglio il guanciale o senza, meglio che tutti hanno torto e tutti hanno ragione già ad un km di distanza. Io lo faccio così, la mia nonna lo faceva così, da noi così, e giù a parlare di cibo o di dettagli.

Perché l’Italia dei giovani senza lavoro è una Repubblica democratica fondata sulla pasta al sugo e in questi dettagli troviamo ricchezza e portiamola a chi il dettaglio nemmeno se lo sogna. E il vero concerto del primo Maggio è il rumore delle risa, delle forchette e di tutte le tavole imbandite a festa, il resto dettagli trascurabili. E voi che dettaglio mi raccontate di un vostro piatto?

Buon AppetItalia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest