curcuma #BellaSpeZIA volume 1: la

La negli ultimi anni è diventata una di noi, adorata dal mondo fitness che oramai la considera l’elisir di lunga vita, amata da chi perché con poca spesa, ha a disposizione un colore vincente, e un interessante.

Per evitare che i vostri cibi abbiano il di una moquette non va usata a caso con la stessa attitudine con la quale lanciate i dadi al casinò.

La va con il pepe, sempre, per attivare la curcumina, che ha lo stesso potere curativo del sale in credenza, comprato dal Mago Donasimiento (scrivo la pronuncia): per avere una reale efficacia va presa con regolarità e dosi giuste, non crediate di diventare immortali con la punta di un cucchiaino.

Il pepe in combo, le restituirà complessità e grazie a quel metallico endogeno, toglierà l’effetto arbre magique; e poi non sostituite lo zafferano con la curcuma, non sono beni sostituti! Che poi si finisce a fare il risotto alla milanese con la curcuma, lo step successivo che fai? Frulli il parmigiano per fare il pesto? E ti ritrovi nudo nel giardino del vicino a predicare segreti per una vita TOP?

Ella sta bene con verdure, se riscaldata bene, nelle miscele di spezie, usandone la radice per fare delle conserve: devo rubare la ricetta alla mia amica indiana Amadip.

E sta bene nelle fritte: frullate le uova almeno rompete la catena proteica e in sostanza non vi trovate con delle ditone giga nel tentativo di panare, aggiungete pepe e curcuma, decidendo voi quanto basta e poi panate delle belle malanzanone di stagione, fetta grossa. Friggere in di semi di girasole. Scolate e poi lasciatele riposare con sopra del rosmarino fresco e origano secco, aggiustate con fiocchi di sale e servite, tirandovela.

Cosa avete scoperto della curcuma?

5/5 (1 Recensione)
Post recenti
#chissenetravelpropositi