La ricetta per la VAMPIRA.
A Natale son parenti tuoi: Carciofi al sangue
Veste sempre di nero a Natale e l’opale del suo viso è intoccato dal sole fino a rendere la sua pelle porcellana.
Può avere 20 come 70 anni ma a Natale è sempre in bianco e nero e ovviamente preferisce Halloween e al panettone, troppo burroso e tracotante di felicità, preferisce tutto quello che è in bianco.
Alla tombola si annoia, e se la baciate sotto il vischio, rischierete di divenire anche voi vampiri, quindi occhio a quei baci sul collo, non è passione ma sta facendo proselitismo peggio di uno che lavora in Herbalife (e con questa ci giochiamo il mondo fitness e #chissenefood).
Mi raccomando non mettetela vicino al presepe, allo zio chiassoso e soprattutto andrà spesso in bagno, non per le molte fibre presenti nella sua rigida dieta vegana, ma per spipazzare una siga o con una elettronica sempre ben carica!
A Natale son parenti tuoi: Carciofi al sangue
Prendete dei bei carciofotti, tagliate per bene le punte e togliete solo qualche foglia esterna.
Lavateli per bene e aprite un po’, allargandoli bene.
Tagliate dell’aglio freschissimo, fresco fresco, con una lametta come fanno nei Sopranos, serie vintage #chevelodicoafare.
Infilate nel carciofo tre- quattro veli di aglio, infilate dei pezzi di formaggio stagionato, e inondate di pomodoro condito: con una punta di zenzero in polvere, spezie secche (quelle che amate…stile origano), e olio evo.
Grattugiate on top altro formaggio e sparateli in forno fino a cottura. E inventate una base su cui servirli, io ve li consegno in purezza.
E tu dimmi che parente si si aggira nel tuo Natale 2021!
Non perderti questa e altre ricette sul mio blog e, mi raccomando, continua a seguirmi su instagram!
A Natale son parenti tuoi: Carciofi al sangue
Post recenti