
10 cose da fare a Valencia
#10coseDaFare a Valencia se non siete indaffarati a farne delle altre!
1 Ovviamente mangiare paella, sapendo che è di carne e non di mare come erroneamente si pensa, ci sono dentro fagiolini e coniglio. Diffidate da chi espone grandi cartelli, esiste un detto in città: chi ha il cartello grande, vuole dire che ha qualcosa da nascondere… e spesso è non saperla fare.
2 Andare al @bioparcvalencia e cercare di non far arrabbiare l’ippopotamo, provare il brivido di vedere la iena che ti guarda da vicino come uno snack e cercare di comprendere la struttura sociale e i movimenti dei suricate iperattivi.
3 Perdersi nel @mercadocentralvalencia e fare acquisti, cercare consigli: da portar via riso bomba per fare la paella a casa e non con un riso a caso, zafferano e se riuscite ad imboscarli, i pomodori di Valencia.
4 Mettersi alla barra del @maipi.bar e sfondarsi di tapas e capire che quell’omino, tanto famoso in città, deve il suo successo alla sveglia! Infatti alle 5 del mattino, mentre tu, sogni cosacce, lui sceglie solo gli ingredienti migliori.
5 Prendere un taxi e dirigersi in Albufeira, la meta della domenica, fare un giro nel barcone e mangiare. Meta imperdibile per i cultori del silenzio e della natura.
6 Fare un ottimo brunch al @mercadodetapineria, qui è molto tipico, infatti si pranza alle 3, quindi non si fa colazione ma un pasto che ti permetta di arrivare a quell’ora senza svenire
7 Fare sport nell’ex fiume Turia o andarci in bici e osservare come questo spazio sia per molti una palestra a cielo aperto dove fare ogni tipo di attività: tenete la destra e fermatevi ai semafori, qui il rosso è rosso!
8 Mangiare e poi mangiare la tarta de queso da Quique Da Costa! E cercare inutilmente di estorcere la ricetta!
9 Ringraziare Santiago Calatrava per essere venuto al mondo.
10 Prenotare per Marzo per Las Fallas: io spero di essere lì con voi e una copa in mano e brindare!