Storie di birra e quochi con la Q

Comments (0) Agenda

12801423_1034397733266089_8783887921799508480_n

Prendi un canta storie della birra, uno “quoco” con la Q e tre delle birre del birrificio più premiato in città e spillali con lentezza e maestria nella stessa serata. Ti renderai conto che non si tratta solo di bolle, ma di un mondo immenso, con i suoi riti, con i suoi miti e le sue leggende: una fra tutte è che La Birra non esiste!

La location d’eccezione è l’Isola della Birra tana della BeerNight, format di Chissenefood che mixa le migliori birre italiane a piatti decisamente fusion di testa (se non ci siete ancora stati, organizzatevi, a breve la terza data).

Il narratore è Lorenzo Dabove in arte Kuaska che parlerà di birra o meglio ci spiegherà, senza annoiarci,  perché “La birra non esiste” che è anche il curioso titolo del suo libro, diventato oramai bestseller fra il popolo del luppolo.

Le protagoniste invece saranno le birre del Birrificio Lambrate luogo di produzione di alcune delle migliori d’Italia: ospiti della serata insieme a Kuaska infatti, Fabio Brocca (Birraio dell’anno) e Giampaolo Sangiorgi.

Ai fornelli e testimonial della serata il nostro “quoco con la Q” Maurizio Rosazza Prin che per l’occasione abbinerà al nettare diVino anzi diBirra i piatti di Chissenefood. Durante la serata regalerà alcuni segreti di cucina agli ospiti presenti.

Ecco svelato in anteprima il menù:

Pinzimonio e bresaola (foto).

 

Risotto alla Gricia.

E panna cotta al wasabi.

Quindi preparatevi a degustare (seduti al tavolo) i piatti di Chissenefood e iniziare capirci veramente qualcosa sulla birra.

E anche se il titolo della serata dice che La birra non esiste, siamo sicuri che ne scorrerà a fiumi. Quindi prenotate il taxi di ritorno.

Ecco a voi tutte le info:

Mercoledì 9 Marzo, ore 20.30

Isola della birra. Quartiere Isola. Via Medardo Rosso 18, Milano.

Per prenotazioni e costi chiamata il padrone di Casa Max allo 339 7952970

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest