Settembre: detox e rape rosse

Comments (0) Chissenestyle

Mentre giravo le per le strade di Los Angeles più che una vera esperienza culinaria made in Usa, mi sono ritrovato a fare surf su questa onda healthy, fatta di centrifughe, estratti e frullatoni proteici. Infatti, L.A. è da sempre la città del fitness, della vanità, del culto del corpo ma ora più che mai.

Passeggiando nostalgico e in cerca di qualcosa di sano dopo una riunione di lavoro, la scorsa settimana m’ imbatto in un posto che mi ha riportato immediatamente nella città degli angeli: Vitamichic.

IMG_3345

Entro, mi sparo un centrifugone e mi ritrovo a parlare con Tiffany, mora, tatuatissima e in forma smagliante e a chiederle:  “perché non dai qualche consiglio al mondo di Chissenefood e alle persone che mi seguono?” Infatti in tanti mi state chiedendo ricette ed alternative salutari, tra le quali succhi e centrifughe, estratti. Settembre è il mese dei buoni propositi e oggi parliamo con Tiffany che  ci spiegherà un po’ il suo mondo.

 Come mai hai portato un pezzo di Los Angeles sui navigli?

 VitaminChic nasce da una madre che abita a Los Angeles ,e che è fan del juicing, e da una figlia che la va a trovare e a cui ,tornata a Milano,manca Los Angeles ed il suo life style . 

“Mamma mi manchi tu e mi mancano i juices ,facciamo che vieni qui e apriamo il nostro locale healthy ?” (Due piccioni con una fava, in pratica) Ed è così che è nato il primo natural bar in Italia dove le ricette sono personalizzate in base alle esigenze dei clienti grazie alla nutrizionista a cui ci affidiamo e allo stage Made in USA fatto prima di aprire il bar.

(Quindi sono tornata a Los Angeles , ogni scusa è buona per tornarci ).

 IMG_2602

 Cosa vuoi portare al Milanese imbrutito?

 Il concept é tutto basato sugli estratti e sugli smoothies per insegnare ai nostri milanesi in primis ,e al resto dell’Italia poi, che i micronutrienti sono molto più importanti dei macro nutrienti, e quindi via il kebab dentro il succo naturale fatto al momento o il frullato vegetale .

 Mi spieghi per una volta la differenza tra estratti e centrifughe?

 Estratti e non centrifughe . Ovvero la tecnica migliore per mantenere tutte (con il nostro estrattore super californiano vi assicuro che TUTTE) le proprietà degli ingredienti comprati freschi ogni giorno ed usati sia per il singolo juice che per i nostri programmi detox personalizzati .

IMG_2588

 Settembre è un mese difficile si sa. Hai qualche ricetta da consigliare per questo “back to work”?

 Per un rientro faticoso e lento dalle vacanze nelle nostre grigie città e noiose routine io consiglio il Juice Fit:

Schermata 2016-09-06 alle 16.22.13

Rapa rossa, Carota, Cavolo riccio, Mela, Limone e Curcuma! Così Diventate  più forti e resistenti con gli antiossidanti e con i poteri curativi della rapa rossa e della curcuma,con  l’energia e la freschezza di mele e limone, con la vitalità delle carote, ed i poteri anti-infiammatori del cavolo. Una disintossicazione calmante per favorire il rilascio della tensione muscolare e per fornire una sferzata di energia che non guasta mai, soprattutto il lunedì mattina ..

Ottimo anche per  dopo un allenamento.

 Quindi se non siete a Milano e non potete farvele preparare da Tiffany (che ringrazio per il contributo) e il suo staff, prendete il vostro estrattore, e provate questa ricetta. Mi raccomando occhio alla curcuma, che oltre ad essere sana è anche un colorante naturale, non fatene cadere una goccia sul vostro cane bianco altrimenti passerete un pomeriggio cercando di smacchiarlo. Fatemi sapere cosa ne pensate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest