Dopo una due giorni di Identità Golose uno esce ispirato, frastornato, sballottato. C’è questo ritorno alla natura, alla semplicità, alla verità nei piatti. Ma ne parleremo durante la settimana. Poi mi trovo di lunedì mattina a fare la spesa al Carrefour e non trovo l’anatra, è troppo presto e non è ancora arrivato il carico mattutino. Vedo delle belle cipolle, del pollo, dei mandarini e della e capisco che non servono mille ingredienti particolari per fare qualcosa di ispirato, serve solo l’ispirazione.

Due piccoli consigli marinate il pollo, e cercate di essere già belli quando inserita la placca da forno. Mi spiego quando cuocete in forno fate in modo di prepare sulla placca qualcosa che assomigli ad un morta e non ad un disastro: vedrete il gusto migliorerà. E soprattutto usate un forno della madonna! Concentrerà sapori e odori e vi renderà più fini e sofisticati.

 

IMG_5483

Ingredienti per 4 persone.

3 mandarini

1 cucchiaio di senape

2 petti di pollo

liquido mostarda

1

1

qb.

tuorlo d’

menta

rosmarino

salvia

sale

pepe

limone

Pollo

Preparazione.

Marinare il pollo con un mandarino spremuto e un cucchiaio di senape per mezz’ora.

Rosolare il pollo in padella per qualche secondo. Disporlo su di una teglia con mandarini tagliati spennellati con il liquido della mostarda cremonese. Aggiungere foglie di cipolla, aromi misti, e veli di fatti con il pelapatate.

Cuocere a 2 gradi per 12 minuti.

Fare una maionese, aggiungendo a filo un ottenuto frullando rucola e menta.

Impiattare facendo dei puntini di salsa, mettere la rucola al centro, condirla, disporre patate cipolla e mandarini senapati.

 

0/5 (0 Recensioni)
Post suggeriti
tatellettesalmone