Maurizio Rosazza Prin

Schermata 2015-04-04 alle 17.25.18

Medaglia d’argento alla seconda edizione di Masterchef Italia, Maurizio Rosazza Prin continua la sua avventura professionale come cuoco con la Q (come ama definirsi).

Pittore e copywriter, appassionato di disegno e di scrittura, Maurizio arriva dalla pubblicità che gli ha permesso di esprimere quello che ha nella pancia ma soprattutto nella testa, senza dimenticare il suo ingrediente preferito, la casualità, con la quale danza e con la quale gioca: una filosofia che si ritrova anche nella sua cucina e nella sua pittura.

In linea con la sua filosofia da sperimentatore, ha dato vita a “Chissenefood”, una filosofia e un brand che come obiettivo ha restituire il lato diverte della cucina alle persone, il lato conviviale.

Nel 2014 è protagonista di “Colpo di cucina”, un format tv di Fine Living in compagnia di Andrea, con cui si è sfidato a colpi di padella a Masterchef. Nell’aprile 2015 Mc Donald’s li sceglie come testimonial dell’ultima campagna televisiva “The blind taste” con cui i due chef hanno proposto a degli ignari clienti hamburger MD sotto mentite spoglie. Simona Ventura Tv ospita alcune loro video ricette legate ai temi cari ad Expo e sono protagonisti di due social eating per il lancio di una nuova linea di prodotti di cucina per Barilla.

Nello scorso autunno diventa uno dei testimonial del brand Panna Chef le Voilà reinterpretando alcuni classici della cucina italiana.

E’ protagonista di una nuova e divertente trasmissione: Football’s Kitchen, in onda su Gambero Rosso Channel. Quali sono le più grandi passioni degli italiani se non il calcio e la cucina? Insieme all’amico e giornalista Massimo Ugolini, Maurizio entra nelle case dei calciatori scoprendo cosa amano mangiare, con cosa amano viziarsi a tavola e soprattutto le loro belle mogli e il loro stile di vita fuori dal campo.

Inoltre, Maurizio continua a stupirci con showcooking unici dall’impronta “fusion oriental”.

Comments are closed.

Pin It on Pinterest