#Foodballskitchen Ep 5: Fragole per Elisa

Comments (0) Food

IMG_9096

Allora avete provato le fragole con il basilico? E’ un po’ che ve meno con sta dritta. Fatevi travolgere dalla tendenza della primavera 2016, prima che i balli di gruppo o qualche tormentone ci porti direttamente in Estate e le fragole lascino posto alle angurie.

La scorsa puntata di #footballskitchen è stata caratterizzata da tre piatti di cui vado molto fiero, ma questo scampo alla “Per Elisa” mi soddisfa non solo dal punto di vista del palato ma anche dell’occhio.

Vi devo confessare che durante la puntata ho chiesto al Regi (Gian Paolo Damato, regista ndr) di poterlo rifare. Avevo messo una dose massiccia di fragole e la focaccia andava di qua e di là nel piatto. E poi era tutto sgraziato, accatastato. Poi l’ispirazione, usare la focaccia come “coppapasta”, insomma come binario, un Milano-Ventimiglia di oliosa e croccante pasta lievitata, che vi permetterà di tenere le fragole al loro interno.
A volte le cose non vengono al primo colpo, sarebbe troppo bello così, bisogna perseverare e migliorarsi e credere in quello che stiamo facendo. Quindi amici tristi perché in Italia non cambia nulla, popolo delle partita Iva pronti a versare le tasse, mi raccomando tenete duro e trovate il vostro binario, vedrete che tutto cambierà forma e non cambiatelo per un po’.

E stasera invece di fare zapping o fare l’amore andate su Gambero Rosso e guardate alle 21.30 la nuova puntata: due ricette super per una super famiglia del pallone. Quindi preparate fragole, basilico e un goccio di champagne oppure accontentatevi della cucina champagne di #FK.

IMG_9224 (1)

Preparazione

Tagliare a listarelle la focaccia e renderla croccante in padella.

Pulire gli scampi e avvolgere la polpa in lardo. Cuocere in padella.

Tagliare le fragole a fettine. Condire con aceto balsamico, olio, salsa di soia, basilico.

Mettere in padella zucchero sale e mandorle, andare a caramellare il tutto attendendo che lo zucchero si sciolga.

Porre le due listarelle di focaccia la centro del piatto, le fragole, gli scampi e cospargere di mandorle. Decorare con basilico e fragole piccole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest