Il Food trend: primavera 2016

Comments (0) Food

IMG_8506Nella moda esistono le tendenze che ti fanno girare la testa come nel caso della minigonna oppure girare per strada vestito/vestita come un senza tetto dai pantaloni stracciati o con una camicia a mo di gonna. Uomini assolutamente non osate, basic is the new magic e se lo voleste farlo, fatevi consigliare. Donne osate e scopritevi è primavera! Questo è il parere di Chissenefood raccolto da tutte le mie amiche e miei amici fashion blogger che oramai colonizzano le strade di Milano. La mia amica Daniela Zuccotti di Fregole ne sa qualcosa e potrà esservi utile con consigli legati al mondo del fashion o semplicemente del life-style. Seguitela, scrivetele, sarà contenta di rispondere a tutte le vostre curiosità.

Queste tendenze cari miei esistono anche nel mondo del cibo, del vino, della birra. Insomma tutto quello che mettiamo sul nostro corpo o dentro al nostro corpo è vittima del fashion.

Birre acide, lambruschi bianchi, gelati al wasabi, chi più ne ha più ne metta. Leggendo qua e là fra i blog e siti di tendenza se ne sentono di ogni. Non tutte sono propriamente il Top, ma una di queste l’ho sperimentata ed elaborata.

La vera tendenza della primavera 2016 per Chissenefood è la fragola col basilico. Ecco uno spunto per voi, su come utilizzarla al meglio. W le fragole, ma soprattutto le Fregole.

IMG_8451

LA FREGOLA DELLA FRAGOLA

Ingredienti per 4 persone
4 scampi
4 fette di lardo
200 grammi di fragole
200 grammi di focaccia ligure
Basilico
Aceto balsamico
Soia
Pepe
100 Mandorle pelate
Zucchero
Sale
Pepe

Preparazione

Tagliare a listarelle la focaccia e renderla croccante in padella.
Pulire gli scampi e avvolgere la polpa in lardo. Cuocere in padella.
Tagliare le fragole a fettine. Condire con aceto balsamico, olio, salsa di soia, basilico.
Mettere in padella zucchero sale e mandorle, andare a caramellare il tutto attendendo che lo zucchero si sciolga.
Porre le due listarelle di focaccia la centro del piatto, le fragole, gli scampi e cospargere di mandorle. Decorare con basilico e fragole piccole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest