Carbonara di friggitelli

Comments (0) Food

La prova costume oramai è andata. Superata o meno, se ne riparla il prossimo anno, a meno che non abbiate scelto la classica e intramontabile vacanza furba, di settembre. E ora care le mie donne cosa ne fare del vostro costumino preferito? Guardate #tableous per trovare ispirazione.

DSC_5062

E dopo tante verdure, insalatine per restare in forma è ora di farvi una bella carbonara per festeggiare il ritorno dell’autunno, oramai alle porte. Ma può esistere una carbonara senza bacon? Certamente no ma è giunto il momento di creare un alternativa! Vegetariana e saporita.

Prendete i friggitelli (peperoni verdi e dolci) e passateli in padella in modo che diventino bruciacchiati e affumicati. Prendete 1R (rosso) X C (commensale) + 1U (uovo), abbondante pecorino e parmigiano, per creare la crema perfetta: ne avevamo parlato qui, nelle regole della carbonara.

Scolate la pasta e versateci la crema con un cucchiaio di acqua bollente, rigorosamente fuori dal fuoco. Io ho scelto una tagliatella di farro.

DSC_5071

Prendete i friggitelli e versateli nella pasta e mescolate, lasciatene qualcuno da metter in cima alla pasta al momento del servizio.

DSC_5081

Aggiungete la parte verde del cipollotto fresco, tagliato a rondelle.

DSC_5108

E servite a tavola, anzi servite al #tableous, in modo da essere stilossissimi e mi raccomando seguite il profilo instagram e da pochi giorni anche la pagina facebook.

DSC_5148

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest