Bounty Cheesecake

Comments (0) Food

bouty cheese

Esistono varie forme di assuefazione a questo mondo: alcune legali, alcune da fare a luci spente facendo il più rumore possibile, altre assolutamente illegali.

Tra quelle legali che dovrebbero diventare illegali c’è senza di ombra di dubbio il Bounty. Lo snack della Mars di puro cocco e zucchero ricoperto di cioccolato al latte. Se volete fare una porcata alla Nigella made in England, friggetelo e chiamate il 118 appena sentite degli strani formicolii al braccio sinistro. Altrimenti prelevatene il concetto e unitelo a questa ricetta della cheesecake made in Polland per creare la svolta della vostra cena e proiettarvi direttamente ai Caraibi, senza però superare la prova costume.

Ingredienti per 8 persone
Ricotta fresca: 500 gr
Zucchero: 100 gr
Uova: 3
Cioccolato fondente 70 %: 125 gr
Farina di cocco: 2 cucchiai
Vino passito: 2 o 3 cucchiai
Fava Tonka: q.b.

Preparazione:

Lavorare i tuorli d’uovo con lo zucchero, aggiungere il passito, la farina di cocco, la ricotta e una grattata di fava Tonka. Continuare a mescolare aggiungendo i tuorli montati a neve e infine il cioccolato tritato grossolanamente.

Riporre il composto in uno stampo rotondo di 18 cm di diametro e cuocere in forno a 150 °C per 1 ora circa (negli ultimi 20 min. abbassare la temperatura a 140 °C).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest